Chi siamo

Welcome to EnglishClub!

Nei nostri corsi di inglese l’insegnamento si basa sul “metodo della comunicazione” in cui le regole grammaticali, il lessico, il vocabolario sono introdotti e poi messi in pratica con la conversazione. Alla fine di ogni lezione lo studente avrà arricchito la propria conoscenza della lingua inglese con nuovi vocaboli, modi di dire, regole grammaticali. Ma soprattutto avrà imparato ad usare ciò che ha acquisito. Le nostre lezioni non sono “teoriche”, fatte di tante regole e norme da memorizzare in modo astratto, ma sono lezioni “pratiche” in quanto gli studenti devono imparare a “parlare ed esprimere i loro pensieri in lingua inglese”.

Perchè scegliere EnglishClub

Per ottenere un migliore risultato le nostre classi sono composte da un massimo di 10 alunni

Metodo della comunicazione. Le regole grammaticali, il lessico, il vocabolario sono introdotti e poi messi in pratica con la conversazione.

Tutto il materiale didattico fornito allo studete sarà a carico dell’istituto

Learning by doing

Tutto lo staff didattico dell’English Club crede fermamente nel principio pedagogico “imparare facendo”. E quindi tutti i programmi sono impostati sul fondamento pedagogico “learning by doing”. Le lezioni sono organizzate tenendo conto delle motivazioni, degli interessi e delle passioni dei partecipanti. Secondo il pensiero didattico più aggiornato non si impara senza motivazioni, non si comprende senza motivazioni, non si ricorda senza motivazioni. L’English Club rappresenta il luogo in cui si impara facendo e pensando. Al fondamento “learning by doing” abbiamo aggiunto “learning by thinking” e “learning by loving”: senza pensiero e senza amore non si può imparare.
Con un metodo basato sul principio “learning by doing” la lingua inglese sarà appresa in modo naturale e spontaneo, così come si è imparato a parlare nella propria lingua madre. Non si fa ricorso a traduzioni ma tutto è incentrato sul fare. L’inglese non è altro che un mezzo espressivo per poter comunicare con gli altri.
Vengono memorizzate in modo naturale espressioni lessicali e forme idiomatiche usate nel vivere quotidiano.
L’inglese appreso all’English Club è la vera lingua usata da persone anglofone nella comunicazione con gli altri e non una lingua fatta di nozioni difficili da mettere in pratica.

A tutti gli studenti vengono rilasciati Certificati di Frequenza del livello del corso di lingua inglese frequentato. I nostri corsi sono suddivisi tenendo conto del “Quadro Comune Europeo di Riferimento” (Common European Framework of Reference) per la conoscenza delle lingue straniere e quindi il certificato di frequenza attesterà il livello di ogni studente. Gli studenti che sosterranno un esame finale con un Ente Certificatore internazionale otterranno una ulteriore Certificazione rilasciata dall’Ente stesso.

Certificazioni

Trinity College London

Lezioni mirate alla preparazione degli esami del Trinity College London. Gli esami si possono tenere in sede.

TOEFL, Cambridge, IELTS

Lezioni mirate alla preparazione degli esami dei principali Enti Certificatori Internazionali.

"Mock exams"

Sono prove di esame tenute in sede per far familiarizzare gli studenti con la tecnica di esame dei diversi Enti Certificatori. Vengono svolti alcune lezioni prima della presunta data di esame.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?